Archives Dicembre 2017

Investimenti internazionali che rilanciano lo sviluppo immobiliare

Segnali di ripresa nel comparto immobiliare, trainato però da imprese e capitali stranieri. Totalmente assenti le iniziative nazionali penalizzate da una politica sconsiderata e disattenta. Forse l’atteso periodo preelettorale fornirà qualche nuovo spunto orientato ai bisogni reali della gente ?

Investimenti internazionali che rilanciano lo sviluppo immobiliare
https://www.linkedin.com/pulse/investimenti-internazionali-che-rilanciano-lo-quotidiano-immobiliare

Ristrutturare un monovano

Ottimizzare lo spazio ridotto di un monovano permettendo un’abitabilita’ dignitosa è la sfida di molti architetti . Questa realizzazione sembra particolarmente interessante:

http://www.contemporist.com/bedroom-box-added-to-small-apartment/

A Custom Designed Bedroom Box Was Added To This Small Apartment

I limiti della ripresa immobiliare

Esiste un parametro limitativo alla crescita economica ed è costituito dal potere d’acquisto e dalle prospettive di crescita delle famiglie. Un dato che assume significato prioritario

http://www.lastampa.it/2017/07/13/economialimiti/immobiliare-gli-stipendi-bassi-frenano-la-ripresa-fuVgF5UMpuSnOjPHQefTDI/pagina.html

Defiscalizzazione nell’immobiliare ?

Riportiamo una riflessione di Renzi che sembra aprire ad una defiscalizzazione del settore immobiliare. Un cambio di rotta o il solito proclama preelettorale ? Forse si sta rafforzando la consapevolezza del ruolo primario nell’economia che il comparto potrebbe fornire.
http://www.monitorimmobiliare.it/renzi-l-edilizia-e-ferma_20171211836

Translate »