Le visite immobiliari virtuali

Le limitazioni del lock-down hanno creato le premesse per un nuovo impulso allo sviluppo ed utilizzo di piattaforme per la condivisione multimediale in tempo reale di immagini utilizzando dispositivi connessi ad internet, sostituendo parzialmente le visite reali.

In realtà un immobile viene acquistato (o locato) solo dopo averne preso visione di persona: troppe sono le variabili che possono incidere sulla decisione definitiva e solo un contatto diretto le può analizzare efficacemente.

Però per individuare l’immobile rispondente alle proprie richieste è necessario normalmente un lungo percorso di confronti e verifiche per altri immobili che potrebbero risultare competitivi e talvolta, nel tempo utilizzato per la ricerca, c’è il pericolo di non riuscire ad organizzare la visita “definitiva” dell’immobile che potrebbe realizzare appieno le proprie aspettative.

Ecco che le nuove tecnologie ci vengono in aiuto.

Con le Visite Virtuali è possibile trasmettere materiale mediatico relativo all’immobile richiesto, dando l’opportunità al cliente interessato di interagire direttamente tramite la sessione di videochiamata, sciogliendo dubbi e perplessità. Nella stessa sessione inoltre, sarà possibile presentare altri eventuali immobili oppure chiarire di persona le specifiche richieste di ricerca, potendo supportare ogni proposta con una adeguata documentazione tecnica consultabile in real-time. Il tutto nel tempo medio di una ventina di minuti.

Le Visite Virtuali accelerano le decisioni anche nel caso di clienti interessati residenti in altre città, abbattendo drasticamente i tempi organizzativi per i necessari spostamenti.

Uno strumento teso ad ottimizzare e rendere efficiente la ricerca, riducendo i tempi e gli spostamenti inutili.

Le Visite Virtuali di DOMUS