Vendere senza pensieri.

Spesso una casa da vendere comporta il timore dell’allontanamento dei ricordi che vi sono racchiusi. Momenti gioiosi o tristi, soddisfazioni o malinconie, attese e speranze che nel bene e nel male hanno caratterizzato il periodo di esistenza tra quelle mura, potrebbero svanire nel momento del trasferimento del bene.


Anche se tale allontanamento avviene di fatto solo parzialmente, il pericolo di tale eventualità condiziona la lucidità con cui si affronta un’operazione che comporta importanti ripercussioni sul nostro livello di vita e sul nostro patrimonio. Ed è il primo elemento che potrebbe indurre a decisioni sconvenienti.

L’apporto del mediatore


La riflessione che ne segue è: quanto un agente immobiliare potrebbe determinare, con il proprio efficace apporto, il successo del processo di vendita e in che misura il relativo costo andrebbe a ridurre l’utile che si può ricavare dall’operazione?

Potrebbe essere naturale considerare infatti che nessuno più di sé stesso sarebbe in grado di apprezzare e valorizzare l’immobile da alienare.

Considerazioni più che giustificate se non fosse che la vendita in sé assume un contesto estremamente tecnico la cui razionalità per molti aspetti si separa dall’emozione; in tale circostanza l’apporto di un professionista può comportare un’enorme differenza, giustificando completamente il costo (richiesto solo alla conclusione della trattativa) che non potrà che riflettersi positivamente sull’esito finale dell’operazione.

DOMUS: il partner per la vendita immobiliare.

Vendere un immobile è un’operazione complessa che implica adeguate valutazioni in ambito costruttivo, legale, fiscale, finanziario. A queste si devono affiancare le competenze di marketing indispensabili per il supporto adeguato alla concreta finalizzazione di una trattativa.

Affidarci l’incarico di vendita significa poter disporre del nostro background, consolidato di giorno in giorno, per raggiungere l’obiettivo condiviso della vendita dell’immobile alle migliori condizioni di mercato.

DOMUS: Vendere casa senza pensieri.


In tal senso gli strumenti che la DOMUS utilizza sulla base della propria esperienza sono ispirati alla sicurezza procedurale, al mantenimento ed alla difesa del reale valore dell’immobile nel pieno rispetto della volontà del proprietario, all’efficienza della conclusione in un mercato dalle mille sfaccettature in continua evoluzione.


Un’attività articolata fondata sui rapporti relazionali dei propri clienti e dei propri consulenti integrati dal continuo aggiornamento professionale e tecnologico teso ad offrire non solo la soddisfazione di una trattativa efficace ma soprattutto la serenità di una transazione nel rispetto delle volontà nel pieno rispetto della moltitudine delle regole.


Per maggiori dettagli la invitiamo a compilare il nostro modulo o a contattarci direttamente al nostro recapito telefonico

040 366811