Casa con Giardino

Cambiare Casa

Cambiare casa è da sempre un’operazione articolata che richiede un notevole impegno e nasconde molte insidie.

Molti sono i motivi che spingono il dove cambiare casa; talvolta le caratteristiche di un immobile nel tempo non soddisfano più le iniziali esigenze: lo spazio diventa inadeguato, la manutenzione e le utenze assumono dei costi eccessivi, il comfort abitativo è degradato, la posizione è diventata scomoda per le proprie abitudini, ecc.
Il primo impulso è quello di focalizzarsi immediatamente sulla ricerca tuffandosi a capofitto nelle tante proposte del mercato ma, in contesti così complessi, per raggiungere il proprio obiettivo in tempi rapidi e con il maggior grado di soddisfazione, è consigliabile rendere il processo fluido applicando una metodologia che affronta per gradi il problema.
Gli steps che consigliamo di applicare nel caso di dover cambiare casa sono quelli di verificare e consolidare le proprie potenzialità, selezionando le proposte applicando dei gradi di priorità ai diversi vincoli che si intendono porre. In pratica:

Read More

LA PIANFICAZIONE DI UNA RISTRUTTURAZIONE

Se è vero che il nostro paese dispone di un parco architettonico invidiabile, è anche vero che il 75% delle case appartiene all’edificazione speculativa degli anni ’70 dell’altro secolo. In tal senso le costruzioni rispondevano ad esigenze e problematiche completamente diverse rispetto a quelle odierne e spesso gli alloggi che ancor oggi si trovano (e si vendono) devono subire degli interventi di adeguamento che, in taluni casi, comportano investimenti non pianificati adeguatamente.

Read More

Translate »