Londra premia Trieste, per l’Accademia dell’urbanistica è città europea dell’anno

Il riconoscimento è stato ritirato dal vicesindaco Serena Tonel e dal dirigente del Comune Vittorio Sgueglia Della Marra. Raggiante il sindaco

E’ difficile mantenere un distaccato equilibrio a riconoscimenti importanti assegnati alla città in cui si è nati e cresciuti. Sicuramente Trieste ha saputo raccogliere e mantenere nel tempo un importante profilo storico architettonico a vantaggio del livello di vivibilità dei cittadini. Di questo ne sono consapevole e orgoglioso.

Read More

Bilocale 50 mq con pianta a T – progetto ristrutturazione – Cose di Casa

Un’interessante spunto per ristrutturare il vostro appartamento.

La ristrutturazione che presentiamo oggi riguarda una “mission imposible” per rinnovare un singolare appartamento da 50 mq e un corridoio di 9 m. Impresa riuscita grazie ai progettisti presentati dalla rivista “Cose di Casa”.

https://www.cosedicasa.com/case/case-50-mq/bilocale-con-pianta-difficile-a-t-con-un-lungo-corridoio-che-diventa-una-passerella-deffetto-11554

AD Italia: Le case di Le Corbusier: abitare oggi in un palazzo progettato dal grande maestro

Per diversi motivi, i criteri diffusi nella ricerca di un immobile rientrano oggi nei parametri di efficienza ed assolvimento delle esigenze primarie. L’immobile che vi presentiamo oggi risponde alla ricerca estetica dell’innovazione appagando la soddisfazione dell’abitare un alloggio dalle numerose caratteristiche esclusive.

Read More

Incentivi ristrutturazione 2019

Da qualche anno ci hanno abituati a trattenere il fiato sul periodico rinnovo degli incentivi sugli interventi di ristrutturazione edili ed anche quest’anno è arrivata la conferma di tale importante misura per il 2019 a conferma che non c’è nulla di più definitivo del provvisorio.

Il bonus per la ristrutturazione edilizia

Si parte da una conferma: le agevolazioni fiscali per i lavori di ristrutturazione edilizia. Come si legge nel Dbp, con la legge di bilancio si prevede una “proroga al 31 dicembre 2019 della detrazione per gli interventi di ristrutturazione edilizia”. Le agevolazioni consistono in una detrazione del 50% della spesa, che il contribuente si vedrà restituito in dieci quote annuali, ovvero con una rata ogni anno per dieci anni.

L’ecobonus

Conferme anche per l’ecobonus, ma con qualche cambiamento rispetto al passato. Si procede con una proroga al 31 dicembre 2019 delle detrazioni previste per gli interventi di efficienza energetica. Parliamo di operazioni come la sostituzione degli infissi o degli impianti di climatizzazione invernale. Ma in alcuni casi la detrazione sarà in “misura inferiore” per alcune fattispecie, passando dal 65% al 50% per la sostituzione di infissi, schermature solari, impianti di climatizzazione invernale tramite caldaie a condensazione e a biomassa.

Il bonus mobili

La manovra proroga anche il bonus mobili, la detrazione utilizzabile in caso di lavori di ristrutturazione edilizia per l’acquisto di mobili e di grandi elettrodomestici di classe energetica elevata. L’obiettivo di questo bonus, che varrà quindi anche per il 2019, è quello di permettere l’arredo degli immobili sottoposti alla ristrutturazione.

Il bonus verde

Un’ultima proroga concessa dalla legge di bilancio è quella riguardante alcuni interventi sul verde privato. La proroga varrà, anche in questo caso, per il 2019. E comporta una detrazione del 36% per interventi di cura, ristrutturazione e irrigazione del verde privato, come avviene nel caso di un giardino.

Translate »